Avete mai giocato a trea meglio conosciuto come filetto? Ad un certo punto, quando vi sono rimaste solamente tre pedine, potete finalmente saltare e andare dove vi pare! Beh è quello che sta succedendo a me!
Lunedì mattina, libera da impegni lavorativi, dopo aver sbrigato i miei doveri familiari corsa di circa 1 h sulle colline di S. Nicolò: caldo, sole, un tempo ideale! Buone sensazioni, sembrava di correre veramente e di non avere il solito passo stanco e pesante!
Martedì pomeriggio ore 18.00 tempo a disposizione circa 50 minuti, c’è la cena da preparare e bla bla… corsa non proprio in forma, sarà il lavoro, la fatica di coordinare il resto della famiglia, la sveglia che al mattino si è fatta veramente pesante… un po’ acciaccata con il solito dolore al ginocchio che si espande via via in tutta la muscolatura della coscia! I pensieri,.. ma io che ci vado a fare domenica alla mezza.
Mercoledì ore 9.45… salto. Corro? Ma nooooo, prendo la bicicletta nuova! E via dopo aver inforcato le scarpette, il caschetto e il completino con tanto di salvachiappe via alla volta di Castelleone.
E’ fatica a correre ed è altrettanto faticoso andare su con la bici! Però si cambia e per un’anima sempre alla ricerca di nuove emozioni è l’ideale! Rispetto alla corsa c’è qualche patema in più… e se foro?. Non ho ancora imparato a cambiare la gomma! E’ bella la velocità con cui ti sposti e arrivi su nuovi panorami e paesaggi ! E poi la discesa… che brivido, che adrenalina e che rischi…Al semaforo del borgo a Deruta ho rischiato di schiantarmi addosso alle auto ferme in attesa del verde, ma io avevo fretta, dovevo andare al lavoro!
Certo, la corsa ti permette di pensare di più, di stare a contatto con il terreno e le scarpe mica si bucano e poi se caschi massimo ti sbucci un ginocchio.
Al ritorno i muscoli sono a posto, la bicicletta sembra un toccasana!
Non so se giocare a trea ( vedi filetto) saltando un po’ di qua con le mie asics nuove e un po’ di là con la mia torpado temeraria gioverà alle mie performance! So solo che giova al mio umore e al mio star bene!
6 commenti:
solita imprecisa: ha messo le scarpette all'incontrario:-)
i più acuti avranno notato a lato della bici, delle corpulente "ballette" de cemento, colla per pavimenti, un "setello" d muratore ecc...
beh, inutile spiegare che la bici è le scarpette servono a riempire il tempo libero della Carla...
...tutto quanto il resto tocca a quello (il "tempo libero") de Peppe...
(poi se lamenteno;-))
Carla! che mito che sei...
anno prox l'Elba è Wonderbabies :))))) e tu pedali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te manca il costume...poi via col triathlon!!!! se' na grande...
Ciao Carla, sono Giulia!
volevo farti i complimenti x il grande passo: hai comprato la bici da corsa!!!!Mitica!!!!mettiamoci d'accordo una domenica mattina per spedalare un pò insieme ;)
e concordo con la Michela: l'anno prossimo triathlon!Vedrai che divertimento!!!
a presto!
ps. dalla foto sembra davvero "aggressive"!!
Ragazze gite piano, gite piano ( come si dice in Umbria ) che la sottoscritta è lentina... ma per spedalare sono felicissima di farlo e poi con una triatleta.. mi sento onorata !
Posta un commento