.jpg)
.jpg)
CHE TORNA SEMPRE A
PERUGIA
Mercoledì 04 Febbraio 2009
IN GIAPPONE con Perugia nel cuore.
IN GIAPPONE con Perugia nel cuore.
Ancora una grande impresa per il greco Ioannis Magkriotelis, già studente universitario greco cresciuto a Perugia con la passione della corsa, che tra i 4020 partecipanti ha vinto la prestigiosa mezza maratona di Osaka, tagliando il traguardo con il tempo di un'ora, 8 minuti e 22 secondi.
Un bel tempo, anche se in passato aveva saputoi far meglio.
Questa volta non ha rinunciato ad indossare con orgoglio la maglia del Cdp-T&Rb Group, la squadra podistica del Circolo Dipendenti Perugina.
Ormai diventato un esempio da seguire per chi frequenta lo Stadio Santa Giuliana e il percorso verde di Pian di Massiano e lungo le strade della città.
Ha scelto di girare il mondo con le scarpette ai piedi, canottiera e pantaloncini, e dopo la trasferta in terra giapponese è pronto a sbarcare nuovamente a Perugia, per continuare a gareggiare anche nelle gare del circuito regionale.
Con umiltà e con passione. A 28 anni Ioannis ha ancora tanto tempo per correre e per inseguire sogni importanti. Uno però più grande di tutti gli altri.
Il sogno di una vita per qualsiasi atleta.
Quello di poter essere nel 2012 alla Maratona olimpica di Londra, difendendo i colori della sua Grecia.
Anche in quel caso con l'Umbria... nel cuore.
Lu. Bia.
4 commenti:
Ioannis è un bell'esempio e una speranza per tutti i "precari" della corsa...
per tutti coloro che si allenano quando possono (e non quando è meglio) facendo di necessità virtù del tempo che riescono a strappare a una giornata sempre troppo corta...
questa, insieme ad altre notizie delle sue gesta, che ci giungono da qualche voce amica, rendono più sopportabile il nostro amaro passaggio in questa valle di lacrime...(leggi lungo notturno di stasera in scrausa compagnia;-)
grazie Ioannis!
io direi che Ioannis è soprattutto un bell'esempio di bravo ragazzo! si dà da fare, lavora, studia, si sveglia prestissimo per correre,ha sempre il sorriso in bocca e non parla mai a sproposito.
Bravo!!!
dimenticavo: dai roccia, coraggio...i tuoi sforzi saranno ripagati...e poi tra un po' arriva la primavera e correre la sera tornerà ad essere un piacere
Grande Joannis!!!! sei dawero un mito.. anche xchè sei uno dei pochi che corre temerario al p.v. by night.. anche d'inverno!!!!
con un mukkio di ammirazione :)
....mikyxxxx
Posta un commento