Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stessa/o.
Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri.”


Hernàn Huarache Mamani

La Profezia della Curander

2013

2013
"COSTRUTTORI DI SUCCESSI"
La vita..le gare..scorrono e noi insieme a loro.
Le emozioni crescono, e nuove sensazioni si vivono..
nuove culture e persone si conoscono.
Viviamo il presente…questi fantastici momenti
e aspettiamo fiduciosi il futuro.

2014

2014
Tra vent’anni non saremo delusi delle cose che abbiamo fatto ma da quelle che non abbiamo fatto. Allora leviamo l’ancora,abbandoniamo i porti sicuri, catturiamo il vento nelle nostre vele. Esploriamo.. Sogniamo..Scopriamo. Mark Twain

2015

2015

2016

2016
UNITI..COMPATTI..PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI!!!

2017

2017
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama

CDPpino RUNNER…


Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.
(Anonimo)

***

Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora

Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto

Rimboccati le maniche e non avere paura della fatica

Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte

Lotta e combatti e quando ciò che desideri sarà tuo

porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito

l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto

See you at finish line!

(CI VEDIAMO AL TRAGUARDO)

mercoledì 12 aprile 2017

Speciale"Giro dell'Umbria 2017"

15° GIRO PODISTICO 
DELL'UMBRIA A TAPPE 
VOI..I VERI PROTAGONISTI
By Alida
Anche quest’anno il GIRO PODISTICO DELL’UMBRIA A TAPPE ci ha regalato forti emozioni, piacevoli momenti di sport, di convivialità e di amicizia. 
Corciano, Lisciano Niccone, San Venanzo e San Savino, queste le  ridenti località umbre scelte per la competizione.
Il Circolo Dipendenti Perugina e l’Atletica Taino, le società podistiche più numerose.
Nella classifica a squadre, 3^ società, grazie ai nostri 4 fantastici top runners, ovvero Cuiti Stefano, il più veloce, Lince Mirno, Buratti Maurizio  e Giannoni Claudio. 
Nella classifica finale di categoria, lunga schiera cdppina: nella SM35 Patacca Francesco 5^ e Chiocci Alessio 6^, nella Sm40 Cuiti Stefano 4^ e nella Sm45 Lince Mirno 5^, il nostro Presidente 12^ e Baldelli Franco 15^. Nella Sm55, 2^ Buratti Maurizio, 7^ Polticchia Roberto, 8^ Cerquaglia Mario, 13^ Poggianti Francesco, 15^ Margreth Paolo, 18^ Ricci Vitiani Raniero. Nella Sm55 2^ posto per Giannoni Claudio, seguito da Nappi Enrico 7^. 2^ gradino  del podio, nella Sm65 per Mangialasche Alfonso, Liberti Renzo 10^ e Chiocci Marcello 13^. 4^ posto per Ciampi Vittorio nella Sm75.
Un augurio particolare va a Duranti Gabriele che purtroppo ha dovuto abbandonare il Giro durante la 2^ tappa a Lisciano Niccone, causa infortunio. 
Complimenti alle Cdppine presenti, ovvero  Armadori Sonia, 6^ Sf45, Palleri Tiziana (che ha partecipato alle prime 3 tappe), Tribbioli Silvia, Pimpinelli Lorena (entrambe presenti alla 4^ tappa a San Savino) e Ulivieri Cassandra, l'atleta lacustre che a Lisciano Niccone ha letteralmente annientato le avversarie, conquistando la 1^ posizione assoluta delle giornaliere, con una media di 4.05 al km..
 Il Giro dell’Umbria, oltre ai risultati, oltre ai tempi è stato qualcosa di più; raccontarlo per chi non l’ha vissuto completamente non è semplice ed è per questo che ho chiesto a Voi di farlo, perché siete stati Voi i veri protagonisti..
  *
FRANCO BALDELLI
Correre in Umbria in questa stagione significa attraversare paesaggi, profumi e colori... un'esperienza nell'esperienza che esalta quella sensazione di vitalità che ricerchiamo nella corsa...
Corro da un anno eppure non saprei più immaginarmi senza corsa... faccio qualche garetta da un mese e, pure amando la corsa solitaria sui sentieri dei nostri monti, ho scoperto un mondo che mi fa stare bene... il Giro Podistico dell'Umbria è' stata l'occasione per scoprire in allegria nuovi percorsi, nuove persone e, perché no, nuove amicizie!!!'
*
PATACCA FRANCESCO
E’ stato il mio primo Giro dell’Umbria, spero di farne altri e di migliorare nella testa e nelle gambe’
  *
IL NOSTRO PRESIDENTE
DANIELE FALASCHI 
Anche quest’anno il Giro dell’Umbria è stato protagonista per quattro giornate sulle strade della nostra regione e anche quest’anno mi sono divertito come le altre volte !!
È sempre bello confrontarsi con altri podisti che solitamente non vediamo arrivando da (molto) fuori regione e la competizione si arricchisce di nuovi stimoli grazie alla classifica che si aggiorna giorno dopo giorno ma il vero divertimento è un altro.
Incontrarci durante questi pomeriggi, uso le parole di Paolo Margreth, cementa ancora di più l’amicizia tra noi podisti … almeno quelli che vivono il nostro sport con animo sereno (questo è un mio pensiero…)!      
Mi preme fare i complimenti sinceri a chi ha affrontato questa bella faticata per la prima volta e mi riferisco a Franco, Enrico, Raniero e, forse, Sonia (scusa Sonia ma ora non ricordo se lo avevi già fatto in precedenza …)ma voglio spendere un pensiero anche alle due protagoniste delle gare giornaliere: Alida e Cassandra!
Hanno trionfato in maniera inequivocabile quando si sono presentate e nel caso di Cassandra pure con un tempo eccezionale !!
Un bravo anche a Fabio Panciarola che ha sfiorato il podio a Lisciano Niccone!!  
Sono anche felicissimo per aver ritrovato dopo (troppo) tempo Massimo Buratti, fantastico podista marchigiano, che si è messo subito a disposizione della causa aiutandoci a salire sul podio grazie alle sue splendide prestazioni.
A questo proposito un applauso ai quattro moschettieri CDPPINI: Stefano Cuiti, Massimo Buratti, Mirno Lince e Claudio Giannoni !
Sono loro che hanno consentito ai nostri colori di svettare nei cieli umbri !
Gran dispiacere per Gabriele Duranti che si è infortunato durante la seconda tappa altrimenti avremmo dato del filo da torcere anche ai secondi!
A Gabriele i più calorosi auguri di pronta guarigione!
Non mi dilungo per non annoiare ma è stata davvero una bella settimana e spero che l’anno prossimo saremo ancora di più per gioire insieme !!
Buone corse  

Nessun commento: