Per rispondere alla domanda del nostro amico Nadio Procacci:"ma Poponesi corre ancora?" ci permettiamo ( pur senza il suo permesso) di postare un'immaginetta che compare ricorrente nei sogni del fratello centomiglia nei rari (è la parola giusta) momenti di strameritato (idem) riposo tra un lungo, un lunghissimo e un lunghissimo-lunghissimo (che manco c'è 'na parola per chiamalli...)Fino a poco fa sapevo fosse una gara solo per i ciclisti (quelli più scalmanati) e che fino al libro di Kernazes, pensavo che la follia di un podista potesse spingersi (ben ripagata) giusto alla 100 del Passatore... (che 'mò sembra 'na passeggiata) o al massimo a una 24 ore (robba da Fabio LIberti che ce s'addormentò o da Peppe Iaiani che ce se consumo tutta la pianta dei piedi...)
Invece no: apprendemmo a Faenza che un matto aveva corso il giorno prima dei ciclisti quella gara che a gì forte mbelpò non bastava un giorno e una notte... e con dislivelli da montagne russe...
Beh: l sapete? Popof appena udì queste parole s'era già scordato d'esse appena arivato a finì la cento (giusto perchè c'aveva la medaja tal collo p'arcordasse) e con sguardo perso nelle tenebre faentine pronuciò la celebre (terribile) frase:"IO L'HO DA FA'!"
Fu così che da quel dì non pensa ad altro, giorno e notte... e secondo me, presto ne sentiremo parlare...
Buon lavoro vecchio amico! (e un grosso in bocca al lupo)
"punta alla luna: male che vada avrai vagabondato tra le stelle..."

15 commenti:
soltanto 2 settimane fà ho avuto la fortuna di conscere Giorgio Garello che nell'edizione scorsa è arrivato 2°assoluto in questa che è stata definita una tra le 3 gare su strada più dure al mondo...nel raccontarmi l'ultima parte di gara si stava quasi emozionando!..robba da roccie insomma!...mai dire mai!
Albe
se vuoi bene a Popof, evita di dirgli quali sono le altre due...;-)
essere estremi può essere pericoloso ma di sicuro è anche molto affascinante, al sottoscritto le cose estreme e pericolose piacciono ,visto che amo lo sci in fuoripista e le corse a piedi in discese pericolose,quindi un inchino al grande popof sempre più estremo.
"...e le corse a piedi in discese pericolose"
lo sa anche il cercatore di funghi nella discesa della valsorda... quando, impossibilitato a schivarlo, data la velocità, hai optato per saltarlo come un ostacolo... (per fortuna era piegato a terra...)
(domattina però sii prudente;-)
SCUSATE..VORREI SOLAMENTE SOTTOLINEARE CHE FARE 200 KM NON E' ESTREMO, E' DA COGLIONI. COGLIONI CHE VOGLIONO FARE I BRAVONI DAVANTI AGLI ALTRI PER METTERSI IN MOSTRA.
secondo me, dal momento che uno mette in gioco la sua fatica e le sue gambe, merita un tantino di rispetto... (anche perchè non ha chiesto niente, in quanto il post l'ho messo io e senza il suo parere)
quanto alle motivazioni per cui lo faccia, credo tu possa anche chiederglielo di persona... (o magari firmandoti)
sono sicuro che Filippo, da persona oltremodo educata qual'è, (a differenza di chi si permette offese del tutto gratuite) non lascerà insoddisfatta la tua curiosità...
(scusa Filippo)
MA GUARDA IL PERCHE' LO FA TE L'HO GIA' DETTO MI PARE, PERCHE' E' UN COGLIONE, NON HO NESSUNA CURIOSITA' AL RIGUARDO.
viva la democrazia...
Sono tornato da Bagnaia carico di cioccolato che me tocca digità coi mignoli. Volevo ringraziare tutti i cdppetti da Fabrizio a Gigi, da Carla a Vincenzo, a tutti insomma. Avete fatto tutto alla stra grande come sempre. Bravissimi e grazie ancora di cuore.
Vorrei rispondere anche all'Anonimo.
Spero che tu non sia uno che mi viene salutare pre e dopo gara. Io di amici coglioni ne ho a bizzeffe, ma di testa di cazzo nemmeno uno.
Davide
GUARDA, VALE LO STESSO PER ME STAI TRANQUILLO, ECCO PERCHE' NON SONO MAI VENUTO A SALUTARTI PRE E DOPO GARA
Adesso sono più tranquillo. Grazie
"SCUSATE..VORREI SOLAMENTE SOTTOLINEARE CHE FARE 200 KM NON E' ESTREMO, E' DA COGLIONI. COGLIONI CHE VOGLIONO FARE I BRAVONI DAVANTI AGLI ALTRI PER METTERSI IN MOSTRA"
perdonami, ma conosci popof? sai quali sono le motivazioni che lo spingono a tentare certe imprese? in fin dei conti non fa male a nessuno, per cui non vedo il perchè di tanta ostilità nei suoi confronti e, soprattutto, non capisco per quale motivo tu non abbia il coraggio delle tue proprie opinioni, tra l'altro espresse con maleducazione, omettendo di firmarti...non è forse questo un po' da coglioni?
Caro amico podista (sicuramente ci conosciamo e corriamo insieme e, dato che non ho nemici, sei sicuramente un amico), mi spiace che tu la prenda così, ma non ci posso fare niente. Inoltre, dal mio punto di vista, questa manifestazione (che non è neanche una gara competitiva) non credo che si possa definire un'impresa, dato che ho parlato con persone, uomini e donne, che l'hanno fatta anche 6 volte, o che hanno corso distanze anche più lunghe. Io sarò soltanto uno dei tanti. Al mondo ci sono atleti che fanno cose molto più impegnative (Ironman anche doppi, tripli, o fino a dieci volte), ma nessuno pensa che siano dei coglioni. E' una passione.
Io non sono un velocista, ma mi piacciono le lunghe distanze. Paradossalmente mi mette più pensiero preparare una maratona che un'ultra (i 1000, i 2000, le ripetute, le variazioni, i medi, .... per carità!). Che ci posso fare? Forse non la finirò neanche, ma ci voglio provare. Quindi, il "volersi mettere in mostra", come dici tu, non so quanto sia opportuno quando non sei sicuro di arrivare in fondo ad una competizione (figurarsi per uno orgoglioso come me ...). Proprio per questo ti ringrazio della stima e fiducia nei miei confronti e spero che tu abbia ragione, nel senso che io sia uno dei coglioni che avrà fatto 200 km. Un saluto a te ed a tutti gli amici.
Popof
.. io nn vogli santificare il mio "cognatino" :)... x me oltre i 42km nn è piu divertimento... ma a sto giro Fili sei dawero dalla parte del giusto.. ;)...
vorrei dire solo 1 cosa: Byzyo, so che la censura nn fa parte del tuo orizzonte, ma forse a sto giro una ripulita a tanta maleducazione nn starebbe male.. no?
PS
anonimo, forse hai corso troppo poco e male.. se questi son gli effetti....
Facciamo le persone sagge, non impantaniomici in discussioni che non ci daranno mai niente di concreto, ricordiamoci sempre che in certe situazioni è opportuno usare sempre un arma micidiale...l'indifferenza
Posta un commento