1) percorso buio (possibilmente rigido)
2) ora tarda
3) poca voglia
4) desiderio di doccia calda
5) divano con scaldotto in attesa
6) training autogeno del tipo:"più me sbrigo, prima arvò"
(amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un'unica entità)
ore 20.15: fuori è buio e freddo (dentro no...) l'abbigliamento da allenamento è là, tristemente adagiato sulla fredda mensola, ormai rassegnato al crudele suo destino.
La voglia è scarsa, come se non bastasse, sono terminati i viveri di conforto costituiti dalle ormai note tavolette lindt con nocciole, solitamente mal celate dall'Elide, abile fiancheggiatrice delle rokkettine nonchè fornita spacciatrice di golosità proibite.
Ma sì, dai: "senza coraggio non c'è gloria" e mi faccio inghiottire dalle avide fauci di tenebre che stavano lì ad aspettare perchè sapevano già.
Stasera strada sterrata in campagna: non importa se buia, ma delle cricetiche viuzze paesane avverto una sorta di nausea.
Le gambe (trascinate a rilento) sanno la strada: l'appoggio è titubante per via delle possibili buche inghiottite dal buio, ma l'aria non è poi male, e il silenzio non sarà una gran compagnia, ma neanche disturba.
Si rivedono le luci del paese, guardo l'orologio: appena 20' (dura arrivare a un'ora...)
ok: vado a S.Angelo e torno cosi passa un'altra mezz'ora.
Con l'asfalto migliora l'appoggio e aumenta involontariamente l'andatura... (sarò intorno a 5 o giù di lì...)
torna il tratto buio, ma anzichè andare verso le luci del paese, alla curva prendo la stradina di campagna diretta sotto la collina: non c'è un cane... (ma in questo caso forse è meglio)
Ora vado un pò più veloce, consapevole di aver allungato il passo, e una volta tornato sull'asfalto provo ad aumentare ancora rientrando verso S.Angelo per la main street (così fa più Boston;-) .
Perimetro del cimitero e torno indietro per gli ultimi 3 km della Rock's valley.
Vediamo di chiudere decentemente, e prendo il tempo il tempo al segno 12.
Ora il fiato è corto, e corti sono anche i pensieri a causa del poco ossigeno che arriva...
Salto il passaggio al 13° perchè è buio e non lo vedo, ma al 14 alla chiesina il crono mi dice 8.08 negli ultimi 2 km (toh: sono ancora vivo...) visto che è quasi finita, provo a tenere e aumento ancora fino al 15... (3.54: va bene, dai!) tempo totale 57.30" trotterello verso casa per altri 3/4': minestra guadagnata...(più o meno)
20/11/08 ore 21,20 - The Rock's Valley (e dintorni) - progressivo casuale - The Rock

2 commenti:
che penna Gigi!!!
prima m'ha chiamato la sonia (di dadi sport) per avvisarmi che il mio garmin 305 era pronto ....quando mi ha detto se lo doveva spedire subito gli ho risposto:"no! l'ho prendo quando ci si rivede a qualche gara..non c'è fretta!"....in questo ultimo mese ho corso sensa e devo dire che mi diverto moooolto di più,è mooolto più rilassante andare a sensazione!!!mi ha fatto ridere e riflettere poi Domenica un Gubbio runner che dopo la gara mi ha detto:"oh!so arivato alle 11 e 'n quarto bono no!".era soddisfatto e contento....bono no!
dolce l'Elide che, secondo me, " nasconde" le cioccolate in modo che, prima che le rokkettine, possa arrivarci la mano furtiva del figlio podista...e infatti c'è arrivato così tante volte che la mamma non è riuscita a rifornire l'ormai predato goloso salvadanaio nascosto...
forza roccia, in gamba che stai riacquistando la forma di un tempo...
Posta un commento