Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stessa/o.
Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri.”


Hernàn Huarache Mamani

La Profezia della Curander

2013

2013
"COSTRUTTORI DI SUCCESSI"
La vita..le gare..scorrono e noi insieme a loro.
Le emozioni crescono, e nuove sensazioni si vivono..
nuove culture e persone si conoscono.
Viviamo il presente…questi fantastici momenti
e aspettiamo fiduciosi il futuro.

2014

2014
Tra vent’anni non saremo delusi delle cose che abbiamo fatto ma da quelle che non abbiamo fatto. Allora leviamo l’ancora,abbandoniamo i porti sicuri, catturiamo il vento nelle nostre vele. Esploriamo.. Sogniamo..Scopriamo. Mark Twain

2015

2015

2016

2016
UNITI..COMPATTI..PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI!!!

2017

2017
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama

CDPpino RUNNER…


Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.
(Anonimo)

***

Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora

Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto

Rimboccati le maniche e non avere paura della fatica

Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte

Lotta e combatti e quando ciò che desideri sarà tuo

porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito

l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto

See you at finish line!

(CI VEDIAMO AL TRAGUARDO)

domenica 16 novembre 2008

Organizzare, correggere, ottimizzare

PER CRESCERE
INSIEME
Altra piccola rubrica, pensata per cercare di migliorare insieme, senza fare polemiche inutili, dannose e improduttive, basta dire la propria opinione (tramite il sondaggio) sulla gara appena trascorsa, sicuramente l'opinione generale verrà tenuta (me lo auguro) in considerazione dagli organizzatori che ne faranno (lo spero) buon uso per la gara futura.
*
Gara di.....(Nome gara)
Cosa vorresti migliorare?
-Quota iscrizione
-Pacco gara
-Percorso
-Ristori (sul percorso e finale)
-Premi
-Organizzazione in generale
-Va bene così
-Va bene così, ottimo
*
Attraverso armonia, amicizia, e rispetto reciproco
possiamo risolvere molti problemi nel modo giusto
senza difficoltà
Autore: Dalai Lama

11 commenti:

Anonimo ha detto...

credo non ci sia gara migliore per promuovere questo sondaggio: il raduno di Ponte Felcino è una granitica certezza: una festa vera e propria... prima, durante e dopo la corsa...

Anonimo ha detto...

io per questa volta voglio essere polemico non chi organizza ne con chi le corre ma con chi fa le regole, cisono regole che secondo me vanno riviste.
1^) Premio di società. Non si puo premiare una società che in prescrizione ha 50 atleti e al tragurado ha 20 competitivi e 30 che fanno la passeggiata, o quanto meno queste società devono concordare con gli organizzatori altri tipi di rimborsi o premiazioni che siano ma il premio della società deve essere sulla base dei competitivi.
2^) quando c'è una gara con dei rimborsi in denaro, l'atleta avente diritto al rimborso deve essere colui che ha gareggiato anche alla gara dove non cera il rimborso ma il semplice premio in natura, cioè creare una sorta di circuito che possa premiare anche altre persone che corrono tutte le domeniche.
SCUSATE SE HO SCATENATO L'IRA DI QUALCHE PODISTA O PRESIDENTE MA HO COLTO L'OCASIONE DI ESPRIMERE UNA "MIA PERSONALE OPINIONE"
SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Patrizio dice sempre la sua opinione in modo rispettoso e garbato, quindi non credo che debba scatenare l'ira di nessuno.
Riguardo al primo punto credo di non aver le idee molto chiare: penso siano importanti anche coloro che partecipano alle gare semplicemente passeggiando (nel caso nostro, mi sembra, il più delle volte s'iscrivono direttamente alla gara competitiva, poi partecipano a modo loro...)
Sul secondo punto, sono assolutamente d'accordo: quando ci sono premi in denaro si verificano puntualmente "apparizioni" che poi svaniscono come neve al sole una volta che i premi sono ridimensionati...

Anonimo ha detto...

Riguardo ai premi di società nel mese di ottobre mi è capitato di partecipare a due gare,in una gara la prima società classificata aveva oltre 150 iscritti alla passeggiata e mi pare una quindicina di atleti alla competitiva,la domenica successiva addirittura un'atleta soltanto iscritto alla competitiva e 41 alla passeggiata, be queste due società sonno arrivate davanti a società che hanno avuto una decina di atleti piazzati tra i primi 50 assoluti tra uomini e donne. forse in questi casi qualche cosa andrebbe rivisto.

Anonimo ha detto...

premetto per passegiata intendo i percorsi quelli inferiori alla gara, io ho assoluto rispetto di coloro che partecipano alle gare competitivi e portono a termi ne la loro fatica anche a 10 minuti al km.

Anonimo ha detto...

credo tu non abbia torto...

Anonimo ha detto...

credo che l'aspetto che patrizio ha sollevato sia da considerare, forse però è difficile far conciliare la sua considerazione con quella, secondo me altrettanto giusta, che è giusto che alle gare partecipino non solo gli atleti veri, ma anche gli "scaccioni" (tra cui sono saldamente ricompresa). fare due tipi di classifiche forse sarebbe un po' troppo oneroso e quindi non saprei dare una soluzione...

Anonimo ha detto...

Ciao Baby tutto è possibile per fare le cose giuste, la vostra società alla prima gara organizzata ha fatto due classifiche una di qualità e una di quantità, non mi ricordo di altre società che abbiano applicato questa regola nel 2008 almeno alle gare che ho partecipato io.
Perciò complimenti alla vostra società.

Anonimo ha detto...

ciao Patrizio: conosci il percorso della Promano-Canoscio-Promano? c'è molta salita?

Anonimo ha detto...

Ciao Pierluigi si lo conosco partenza in leggerissima discesa per un 2km, 1,5km pianura e poi un 2,5km di salita abbastanza impegnativa poi discesa per 3km pianura e ultimi 2 km in leggera salita quella che hai fatto in patenza è un bel percorso.

Anonimo ha detto...

grazie: mi hai convinto...