Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stessa/o.
Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri.”


Hernàn Huarache Mamani

La Profezia della Curander

2013

2013
"COSTRUTTORI DI SUCCESSI"
La vita..le gare..scorrono e noi insieme a loro.
Le emozioni crescono, e nuove sensazioni si vivono..
nuove culture e persone si conoscono.
Viviamo il presente…questi fantastici momenti
e aspettiamo fiduciosi il futuro.

2014

2014
Tra vent’anni non saremo delusi delle cose che abbiamo fatto ma da quelle che non abbiamo fatto. Allora leviamo l’ancora,abbandoniamo i porti sicuri, catturiamo il vento nelle nostre vele. Esploriamo.. Sogniamo..Scopriamo. Mark Twain

2015

2015

2016

2016
UNITI..COMPATTI..PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI!!!

2017

2017
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama

CDPpino RUNNER…


Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.
(Anonimo)

***

Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora

Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto

Rimboccati le maniche e non avere paura della fatica

Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte

Lotta e combatti e quando ciò che desideri sarà tuo

porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito

l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto

See you at finish line!

(CI VEDIAMO AL TRAGUARDO)

giovedì 27 novembre 2008

Miky Style Marathon

NONMEFAMALEGNENTEEEEEEENTE!!
*
*
Erano giorni che mi sentivo carica come una molla, così carica e con la voglia di correre che a volte (a volte, non ho detto “SEMPRE”) nn pensavo più nemmeno al tempo da voler/poter realizzare, per questa ennesima maratona… per la precisione 18esima!!
A dire la verità è da tempo che nn mi presento ai nastri di partenza con l’emozione e la riverenza che si deve alla distanza di 42,195… ma stavolta.. c’era qualcosa di magico.. di troppo magico..
.
Ma andiamo per ordine.. passati i vari in bocca al lupo.. gli scongiuri.. i gufi che ti dicono tra i denti “mi raccomando”.. MI RACCOMANDO??? Mi raccomando che??? Ma che ne sai… ma che ne sai… egià.. i gufi nn mancano mai.. i gufi che se potessero correre per quanto parlano e per quanto invidiano.. altro che Tergat!!!
.
Insomma, la notte prima della maratona scivola via piena di entusiasmo per lo shopping milanese, carbo load in compagnia di Patrizia, Vincent e .. SANDRISSIMO!! Il mitico Alessandro Jovine!!
.
Sono così serena che dormo ben 8 ore e 40!! Decido anche di mangiare qualcosa.. e inizia l’avventura.. io e Sandrissimo ci apprestiamo ad incamminarci verso la partenza.. fa un freddo mostruoso, tutti che tremano.. ma noi avanziamo felici come due pargoletti ad una festa.. anche Sandrissimo ha gli occhi che nn vedono l’ora di correre J .. e allora si va.. scappiamo nella gabbia che nn ci spetterebbe.. ma .. ce la meritiamo tutta!!! A ridosso dei Keniani!! E di Linus e la Messaggio.. (questa ha chiuso in 6 ore………mah.. ed aveva un numero di pettorale a due cifre!!).
.
Va bè.. pronti, partiti.. Sandrissimo è un cronometro… e lui lo sa!! Mi rimprovera che correndo con la musica mi perdo le sensazioni del corpo.. ma che ne sa??? Ora, al 15esimo mi entra “Come on Eileen… “ e all’improvviso vedo Sandrissimo che rallenta.. sta male?? NO!!!!!!!!! È la musica che mi ha fatto accelerare.. J rallento e mi riallineo al GC (Grande Capo).. che poi mi dirà.. “ecco.. se nn c’ero io tu ti bruciavi…con sta musica maledetta!! J”..
.
Passaggio alla mezza 1 41.. e Sandrissimo “.. “so ‘norologio” JJ egià…….. ma come vanno ste gambe oggi.. fa un freddo cane, siamo già al 30esimo quasi e mi viene da vomitare per quanto freddo ho ingerito… ma si va avanti.
.
Anzi, cerco di mangiare mezza barretta… è una scommessa.. ma va bene! Metà la butterò via… ma la parte più importante va a costituire la mikybenzina per l’unica grande crisi….intanto siamo al 33esimo.. comincio a nn capire più se sto andando a 6 o a 4 e 40.... allora è proprio crisi mi dico... Sandro mi dice di reagire, ma io sento che se faccio almeno un paio di km piu lenti poi posso provarci dawero a buttarmi senza paracadute fino alla fine.. e così sarà: Sandrissimo decide che reagirò meglio se resto da sola.
.
RESTO DA SOLA. Al 36esimo comincio a fare 4 conti.. cavoli.. ho una proiezione di 3 e 32.. se va bene.. NO! nn va bene... al 38esimo mi metto giù, decisa a non sentire più niente, solo la musica che nel frattempo passa dalle orecchie al cuore e alle gambe, dalle ginocchia in poi non sento niente, non mi fa male niente.
.
Guardo il crono.. sto andando a 4 e 58!! ma nn è possibile.. ok, mi dico, viene cifra tonda.. 3 e 30... NO.. nn va bene, non va ancora bene.. manca 1km e 195 m.. ci provo ancora di più, supero.. supero.. e non mi riprende più nessuno! 3 e 29 e 20.. poi scoprirò 3 e 29 e 12... sono felice, mi viene da piangere, come quando ero alla partenza.. arriva Sandrissimo.. che mi fa "vieni.. miky! vieni a fare la foto da finisher con Nonno Ironman.. " :) .
.
Sono davvero felice, perchè questa maratona non è stata solo una sfida alla distanza, ma molto di più. e' stato un confronto con la mia emotività, con le mie paure.. e con me stessa, da SOLA.
.
Grazie a tutti, grazie a Byzyo che mi ha dato tutto.. allenamenti, dritte durante l'allenamento di (quasi :)) 10 settimane, dritte finali pregara. e.. grazie a chi sa che sto ringraziando proprio lui... (smile con mille cuoricini :))
baci
mikyxxxx

15 commenti:

Anonimo ha detto...

entusiasmante il mikyracconto: m'hai fatto venire voglia di correre...;-)

Anonimo ha detto...

quasi quasi con il tuo racconto prendo e faccio anceh firenze ... grande miky!!

Anonimo ha detto...

è proprio un bel racconto miky, mi hai trasmesso le emozioni e mi hai commossa...io sono tra quelli che ti invidiano...in senso buono...vorrei avere la tua forma, la tua volontà e il tuo carattere...brava miky, anzi..bravissima!!!
posso approfittare per salutare "sandrissimo"? mi sta un sacco simpatico...

Anonimo ha detto...

baby...prova un a vedere se il mio racconto del pg running ti da almeno il 20% delle emozioni di mike.. le fatiche immagino siano state le stesse

Anonimo ha detto...

vado subito l'arbi...leggo e torno qui a commentare...

Anonimo ha detto...

quello che traspare in entrambi i racconti è la forza di volontà che occorre per superare la fatica, i momenti critici, il freddo, la carenza di energia...in entrambi i racconti emerge il fatto che ad un certo punto ci sitrova soli con e se stessi e che le energie per arrivare vanno trovate esclusivamente dentro di noi...e voi che siete arrivati, e con tempi lodevoli, le avete trovate...deve essere di certo una bella iniezione di autostima: complimenti!!

Anonimo ha detto...

grazie, allora sono, siamo, riusciti a far percepire il messaggio esatto di quelle che sono le senzazioni e le emozioni provate durante gli sfidanti 42,195 e spero che cio' ti consenta di trovare la voglia di provare,c erto non ti mancano le risorse

Anonimo ha detto...

caro l'arbi, sei gentile...la voglia di provarla a preparare ce l'ho da tempo, ma purtroppo mi si è messa contro la sorte e dovrò rimandare il tutto: diversi infortuni, non ultimo la distorsione della caviglia che mi era rimasta sana, mi hanno bloccata; ma appena riprendo la maratona sarà sicuramente il mio obiettivo, a lungo termine ovviamente....però ti confermo che a leggere i vostri racconti viene proprio il desiderio di correre, la volgia di mettersi in sfida e provare, lottare, faticare sudare e, qualche volta, riuscire bene...

Anonimo ha detto...

"certo non ti mancano le risorse"


(:-DDD)

Anonimo ha detto...

allora vuoi la guerra....cominciamo subito: 1)di sicuro me manca un bravo mister...tié
2) tu lo sai dove ce le hai le risorse vero?

Anonimo ha detto...

per quelli che potrebbero pensar male: non siate maliziosi...le risorse non stanno lì, ma esattamente allìooposto..nel didietro....con quel che mangia ;-)

Anonimo ha detto...

ebbene si: roccia buzzica is back!:-(

Anonimo ha detto...

si si, io te conosco ormai; mo te piangi un po' addosso e poi indici una sorta di gara scommessa: riuscirà roccia buzzica a perdere i kg di troppo entro..??? la conosco già questa storia: vedi l'anno scorso....
è proprio vero che la vita è fatta di corsi e ri-corsi....(nel tuo caso di corsa e ri-corsa...ah ah ah)

Anonimo ha detto...

e va bene dai: da lunedì* dieta!

*(trattasi di lunedì ancora da definire;-)

Anonimo ha detto...

Ritorno alla grande MIcky!

Sei forte ..e le emozioni che ho provato leggendo il tuo post mi hanno ridato ancora maggior entusiasmo per ricominciare a correre con determinazione e per raggiungere nuovi obiettivi!

Grande!