Davanti ad uno stupendo scenario in un percorso molto selettivo il nostro inossidabile "ROSCIO"ritrova la grinta di sempre e riconquista posizioni su posizioni trascinando tutto il gruppo (sempre guidato dal Presidentissimo Cova) al compimento di questa faticosa quanto bella tappa.
I due CDPpini (Il Roscio e Il Presidente) truccati(fanno bono i bagni d'acqua sulfurea)
(Nella foto Maurizia Giacomozzi e l'ex cestista Katia Scionti)
Il ''Giro Podistico delle Eolie'' regala emozioni.
Tris di successi per Guidetti e Scionti
La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, ha visto oggi i 166 partecipanti affrontare la tappa più dura e selettiva (la terza in calendario), la Santa Marina Salina-Rinella di 15.3 km. Il messinese Demetrio Moio, salito al terzo posto nella classifica generale.
L'ottavo "Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie" ha superato la "boa" di metà programma e si prepara ora ad un emozionante finale. L'importante manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, ha visto i 166 partecipanti affrontare oggi la tappa più dura e selettiva (la terza in calendario), la Santa Marina Salina-Rinella di 15.3 km, resa ancora più impegnativa dal caldo afoso. I primi nella classifica generale hanno concesso il tris di successi. L'emiliano Luigi Guidetti ha staccato la concorrenza a circa a metà percorso ed è giunto da solo al traguardo dopo 54' e 5". "E' stata una gara difficile - queste le prime parole dello stesso Guidetti - sia per la lunghezza della prova che per la temperatura elevata. Mi sento abbastanza a posto fisicamente, anche se continuo ad avvertire un leggero fastidio al ginocchio". Guidetti ha ricevuto, intanto, una bella notizia; parteciperà con la sua società, la Corradini Rubiera, alla Coppa Europa in programma in Portogallo il 25 e 26 ottobre. "Sono davvero felice di potermi misurare in questo prestigioso appuntamento internazionale e cercherò di trovarmi al top della condizione". Ritornando alla gara odierna, ha consolidato il secondo posto il mai domo Andrea Lazzarotti (Atletica Camaiore, 55'44"), che ha preceduto in volata il sempre più convincente messinese Demetrio Moio. L'atleta di Rometta Marea ha conquistato, così, una posizione in graduatoria ed ora occupa il terzo gradino del podio: "Mi sento bene e non ho avuto particolari problemi - traspare la soddisfazione nelle dichiarazioni del portacolori dell'Atletica Villafranca - mi sto allenando per cercare di preparare la maratona di Milano di dicembre e queste lunghe distanze sono le mie preferite". Tra le donne, terza vittoria consecutiva per Katia Scionti (Stile Libero). L'ex cestista ha preceduto di oltre due minuti Francesca Marin, tesserata per la Circuito Runnig Varese, e la laziale Maurizia Giacomozzi (Olimpia 2004 Roma). Sono rimaste invariate, quindi, le prime tre piazze, mentre non è riuscita a recuperare terreno la pur brava Valentina Gualandi della Gabbi Bologna. Dopo tre giornate di fatica, giovedì gli atleti si godranno il meritato riposo prima di riprendere a gareggiare venerdì nel secondo appuntamento di Lipari. Saranno 24 ore preziose per ricaricare le pile e vestire per un giorno esclusivamente i panni dei turisti.
Domani meritato riposa in vista della 4^Tappa-Lipari centro (circuito) Km 6,800

Nessun commento:
Posta un commento