Guidetti e la Scionti dominatori del
''Giro podistico delle Isole Eolie''
*
Goffredi Remo
"Il Roscio"
Dominatore
Cat.MM50

Gruppo Ok
COVA, FIORDI, GENIPI, GIACCHETTI, MASSETTI, TABARRINI, CECCARELLI, GAMBELUNGHE, MISURACA, CAVALAGLIO, CECCHINI
COVA, FIORDI, GENIPI, GIACCHETTI, MASSETTI, TABARRINI, CECCARELLI, GAMBELUNGHE, MISURACA, CAVALAGLIO, CECCHINI
*
La manifestazione ha visto i 166 partecipanti confrontarsi per cinque giorni sui suggestivi percorsi dell'arcipelago eoliano, tra la macchia mediterranea ed i bellissimi paesaggi marittimi. L'emiliano della Corradini Rubiera ha stabilito un record difficilmente battibile, avendo vinto le ultime quattro edizioni della corsa e le ultime venti tappe. La messinese ha confermato di essere in continua crescita atletica.
Luigi Guidetti e Katia Scionti hanno messo a segno l'en plein di successi e si sono aggiudicati l'ottava edizione del "Giro Podistico delle Isole Eolie". La manifestazione - organizzata dalla Polisportiva Europa Messina - ha visto i 166 partecipanti confrontarsi per cinque giorni sui suggestivi percorsi dell'arcipelago eoliano, tra la macchia mediterranea ed i bellissimi paesaggi marittimi. L'emiliano Guidetti della Corradini Rubiera ha stabilito un record difficilmente battibile, avendo vinto le ultime quattro edizioni della corsa e le ultime venti tappe. Anche nell'ultima prova - la lunga discesa da Vulcano Piano di 6.5km - ha messo tutti in fila, a cominciare dal mai domo Andrea Lazzarotti (Atletica Camaiore) che si è piazzato per tutta la settimana alle sue spalle. Il messinese Demetrio Moio (Atletica Villafranca) è riuscito per soli 12" a rintuzzare l'ultimo assalto di Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), che si è dovuto accontentare della quarta piazza conclusiva. In campo femminile, il monologo della peloritana Scionti (Stile Libero Messina) si è completato nel centro di Vulcano, dove l'ex cestista è arrivata da sola al traguardo chiudendo le cinque tappe con un tempo complessivo ampiamente inferiore alle 3 ore (2h45.15). Se si considerano anche gli oltre 8 minuti rifilati alla prima delle sue rivali i responsi cronometrici danno a pieno l'idea dello strapotere palesato dall'atleta della città dello Stretto e, soprattutto, del suo straordinario stato di forma. Con questa ottimale condizione si può ben sperare anche per i suoi prossimi impegni agonistici, a cominciare dalla mezza-maratona in calendario domenica a Capo D'Orlando. Al suo primo "Giro Podistico delle Isole Eolie" si è piazzata al secondo posto la lombarda Francesca Marin (Circuito Runnig Varese). E' giunta, invece, terza la vincitrice del 2007, la laziale Maurizia Giacomozzi (Olimpia 2004 Roma). Da segnalare, le ottime prestazioni di Valentina Gualandi (Gabbi Bologna) e dell'inglese Michelle Hushion (Atletica Aurora Battipaglia), rispettivamente quarta e quinta nella graduatoria conclusiva. Al termine della tappa odierna sono stati premiati tutti i primi di categoria e - insieme ai saluti - gli organizzatori hanno rinnovato l'invito a tutti gli atleti a partecipare anche nel 2009.
Classifica completa
6 commenti:
Il fatto di possedere dei fisici così asciutti e tirati è conseguenza delle estenuanti corse alle Eolie oppure è requisito per l'iscrizione? In ogni caso mi fa pensare che non potrò mai partecipare a questa manifestazione: troppo fatica sarebbe necessaria per raggiungere quei valori di peso piuma....
M'è venuta voglia de mangia' 'n panino co la porchetta...;-)
co mbel pezzetto de coccia e due o tre fegatelli belli pepati...
un panino da re! (anzi da barone;-)
secondo me la foto delle nostre wonderbabies, domenica co le casacchine nuove, non sarà certo da meno...
ma che casacchine! top e pantaloncini...speramo che non faccia 13°C...;-)
toccherà mette i buttafòri pe scaccia tutte le persone che se vorrono iscrive con noi;-)
colgo l'occasione (anche se l'argomento è un altro) per fare i complimenti a Joannis, che ieri, mentre stava inseguendo Larbi e Massous, nel momento di superarci, ha trovato il tempo per incoraggiarci... (ha già spirito di squadra: grande!)
grandi ragazzi
è vero, mi unisco a pierluigi nel ringraziare joannis e aggiungo i complimenti per la bravura
Posta un commento