Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stessa/o.
Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri.”


Hernàn Huarache Mamani

La Profezia della Curander

2013

2013
"COSTRUTTORI DI SUCCESSI"
La vita..le gare..scorrono e noi insieme a loro.
Le emozioni crescono, e nuove sensazioni si vivono..
nuove culture e persone si conoscono.
Viviamo il presente…questi fantastici momenti
e aspettiamo fiduciosi il futuro.

2014

2014
Tra vent’anni non saremo delusi delle cose che abbiamo fatto ma da quelle che non abbiamo fatto. Allora leviamo l’ancora,abbandoniamo i porti sicuri, catturiamo il vento nelle nostre vele. Esploriamo.. Sogniamo..Scopriamo. Mark Twain

2015

2015

2016

2016
UNITI..COMPATTI..PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI!!!

2017

2017
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama

CDPpino RUNNER…


Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.
(Anonimo)

***

Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora

Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto

Rimboccati le maniche e non avere paura della fatica

Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte

Lotta e combatti e quando ciò che desideri sarà tuo

porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito

l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto

See you at finish line!

(CI VEDIAMO AL TRAGUARDO)

lunedì 10 marzo 2008

Di corsa alla scoperta di...

Leggenda del Trasimeno
*
La leggenda del Trasimeno narra le vicende della ninfa Agilla e del principe Trasimeno, figlio del dio Tirrreno.
Una prima versione della leggenda, la più triste, ma forse per questo la più popolare, narra del principe Trasimeno che viaggia nelle terre del centro Italia, l'antica Etruria.
Nel suo viaggio giunge in riva ad un lago, ampio e con le rive coperte di alberi.
Si ferma sulla riva e, dato il caldo estivo, decide di fare un bagno.
La ninfa Agilla lo scorge e rimane colpita dalla bellezza del giovane; decide di sedurlo e con il proprio canto lo attira al centro del lago.
Ma questo causa tale stordimento nel giovane che sopraffatto dall'emozione, annega.
Narra ancora la leggenda che il corpo non è stato mai trovato e che in suo ricordo il lago è stato chiamato Trasimeno.
Da allora, nelle serate di agosto, quando una brezza leggera vola sulle acque del lago e fa stormire le foglie, si dice che è il lamento della ninfa Agilla, alla ricerca del bellissimo principe.
Più verosimilmente il nome Trasimeno deriva dalla posizione geografica del lago stesso: oltre il monte Imeno (o Menio) come si chiamava in epoca preromana il monte che lo delimita a settentrione.
LA GARA
Km 58
Primi Umbri

Falleri Massimiliano/Del Bianco Silvia

Grande onore a coloro che si contraddistinti in questa difficile gara, compreso il nostro Poggianti Francesco, che con il suo inconfondibile "aeroplanino" al momento del passaggio sul traguardo ci regala un'attimo di spensieratezza e di facile fatica. D'altronde il"Checco" è uno che corre... giorno e notte...uno che nun dorme 'nsomma...., e seppur debilitato da un problema fisico, reagisce con immediatezza e conclude la gara in sensibile crescendo. Da citare anche la prestazione di Filippo in arte (Popof) nostro fratello di sangue, ad'un soffio dal podio. Bellissimo piazzamento di società che a fronte di circa 1000 iscritti conquistiamo la 5^ posizione di quantità e la 4^ di qualità, incamerando rispettivamente un Prosciutto e 50 Euro. Inoltre questa settimana siamo stati omaggiati di altri Euro 80,00 per la 2^ posizione nella classifica del Campionato Endas ( Grazie Andrea). La Classifica Interna si stà infervorando sempre di più, in special modo tra i primi due, il Moro e il Menco che se le stanno dando di santa ragione.

FOTO CURIOSA... in Castiglione

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bravo a tutti gli ultramaratoneti, e un grazie al mio amico Popof, che m'ha fatto condividere con lui l'emozione degli ultimi 10/12 km...credo i più intensi... (io ero co la machina però) quanno gl'entra in circolo la Nutella, l frego è capace di qualsiasi impresa...(credetemi)
Per il resto, complimenti alla Carla per un'altra barriera chilometrica abbattuta...(quella dei 30 km.)e al Roscio... che è sempre Lue: 2.05' sulla 30!
(lo Scraus, nvece, sbuffava come 'na Locomotiva a vapore:-)

Anonimo ha detto...

ragazzi complimenti a tutti, sprattutto a popof e alla carla!
certo però che se dopo tutto sto sforzo v'hanno dato un prosciutto e 50 euro, ve invito tutti a cena a casa mia: con una fatica ridicola, giusto quella de manda giù i bocconi, ve faccio mangia' molto di più de 'n progiutto e se volete poi giocamo a tombola così qualcuno c'ha probabilità de vince anche più de 50 euro....;-)
di certo però non potrò proporvi il pasta party al bagno (troppo piccolo)!!!!!!
un salutone a tutti e complimenti ancora
bravi bravi bravi....

Anonimo ha detto...

e un brava alla baby che c'ha fatto iniziare la settimana con una bella risata...
(ma 'sto cartellino... quando je l facemo?)

Anonimo ha detto...

Complimenti a Pierluigi che ieri nella 30 è volato via in salita senza nessuna difficoltà ho provato a stargli dietro 1km ma poi ho lasciato iltreno che per me viaggiava troppo forte.
salutoni Patrizio Lucchetti

Anonimo ha detto...

... e' vero, l'emozione è stata fortissima e sono stato contento di averla condivisa con Gigi, che ringrazio veramente di cuore per l'aiuto che mi ha dato nel momento più difficile della gara ... gli ultimi 12 km.
Grazie dei complimenti Baby ... mi associo a Gigi nella richiesta per il tuo "cartellinamento", anche se non saremo nella stessa Società (ma questo poco importa). Per la "progiuttata", non dimenticatevi di me, mi raccomando!
E mi unisco anch'io ai complimenti per la mitica Carla che ha compiuto un'altra grande impresa (anche se, a dire il vero, non avevo il minimo dubbio, dopo averla vista grintosa come sempre mentre scalava l'innevato Subasio).
Un affettuoso saluto a tutti ...

Anonimo ha detto...

Eh si...oggi vi devo dire che sono proprio contenta!

Grazie Baby, i complimenti da parte delle donne sono sono sempre ben graditi.

Grazie ancora a The rock che con uno spintone, un incoraggiamento e un affossamento continua a credere e a farmi credere che posso fare meglio!

PoPOf sei mitico! Grande ! I tuoi passaggi in macchina sempre provvidenziali!

CArla

Anonimo ha detto...

... scusa, Gigi... tu che la conosci meglio di me ... Ma l'enfasi della Carla nei miei confronti è consegnenza del risultato podistico di ieri o per i passaggi in macchina? Io mica l'ho capito... :-)) Mi ha fatto tornare in mente un annuncio che lessi tempo fa su Cerco e Trovo: VENDESI CANE ALANO. MANGIA DI TUTTO. GLI PIACCIONO I BAMBINI!

Anonimo ha detto...

... a parte che volevo scrivere "conseguenza" (forse questo rincoglionimento è appunto la "conseguenza" dello sforzo fisico di ieri), e battute a parte, CARLA SEI STATA VERAMENTE FANTASTICA! ... Ormai non ti rimane altro che correre una bella maratona ... Avrai al tuo fianco un bel (si fa per dire) paio d'angeli che ti assisteranno per tutti e 42 i km ... Ok Gigi? ... Decidete voi quale... per me vanno bene tutte, ma possibilmente almeno una mesata dopo il 31 maggio ...

Anonimo ha detto...

istruzioni per l'uso...(de Popof)
a Carla e tutte le bloggherine:
attente a Popof, quando, come ora c'ha tutte le endorfine ancora in circolo...(la cosa secondo i miei calcoli avrebbe da durà almeno 'na mesata...)
può essere veramente pericoloso: evitate qualsiasi contatto, e peggio ancora, mai e poi mai accettate passaggi in macchina o (peggio ancora) inviti a cena...
se non potete fare altrimenti, cercate almeno luoghi illuminati, e segnalate ad un conoscente la vostra presenza...
ricordate: PUO' ESSERE PERICOLOSO!

Anonimo ha detto...

Grazie a Popof ma se fossi in te aspetterei ancora a farmi tanti complimenti....

Grazie anche a the rock per i consigli!

Ma quante endorfine avete in corpo?

CArla

Anonimo ha detto...

POPOF, ma con lo sforzo ch'hai fatto ieri c'hai ancora voglia de fa ginnastica...'n colpo!
allora c'ha ragione the rock a di d'ave' paura...pensa quando s'è riposato quanta energia che ce devi ave'! però sto' pensando che potrebbe esse 'n modo p'allenamme: se c'ho qualcuno che me 'nsegue e devo ave' paura scappo...e finalmente corro...ma chissà quanto resisto...popof forse è meglio che aspettamo 'na mesata....intanto metto da parte 'l projutto...


per la CArla: ma come fo a corre con te se me fé 30 km, io al max te posso fa compagnia al telefono per quella lunghezza....

grazie ragazzi per l'incoraggiamento tesseramento, ma prima aspettamo i risultati delle analisi: po' esse che il dottore me dica che 'n posso più corre...a quel punto 'n me rimarrà che dedicamme alle endorfine de popof...."SCHERZO!!!!!!!!" SCUSATE MA STASERA C'HO LA RISARELLA DELLA TEPPA....ciao a tutti e bacioni

Anonimo ha detto...

Ti dirò cara Baby che scherzando e chiaccherando vien tutto più facile... non voglio dire che non ho fatto fatica ma insieme se ne fa di meno!
Quindi ti aspettiamo!
CArla

Anonimo ha detto...

Ho capito... che c'ete "la ruzza" anche voi due:-)
(chissà come se dirà in vicentino?)

Anonimo ha detto...

... rientro solo oggi da una giornata di lavoro in trasferta ...
Baby ... parliamone! :-))
buona giornata a tutti ...

Anonimo ha detto...

(l sapevo...)