Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stessa/o.
Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri.”


Hernàn Huarache Mamani

La Profezia della Curander

2013

2013
"COSTRUTTORI DI SUCCESSI"
La vita..le gare..scorrono e noi insieme a loro.
Le emozioni crescono, e nuove sensazioni si vivono..
nuove culture e persone si conoscono.
Viviamo il presente…questi fantastici momenti
e aspettiamo fiduciosi il futuro.

2014

2014
Tra vent’anni non saremo delusi delle cose che abbiamo fatto ma da quelle che non abbiamo fatto. Allora leviamo l’ancora,abbandoniamo i porti sicuri, catturiamo il vento nelle nostre vele. Esploriamo.. Sogniamo..Scopriamo. Mark Twain

2015

2015

2016

2016
UNITI..COMPATTI..PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI!!!

2017

2017
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama

CDPpino RUNNER…


Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.
(Anonimo)

***

Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora

Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto

Rimboccati le maniche e non avere paura della fatica

Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte

Lotta e combatti e quando ciò che desideri sarà tuo

porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito

l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto

See you at finish line!

(CI VEDIAMO AL TRAGUARDO)

mercoledì 15 aprile 2009

"ad ognuno il suo mestiere..."

è il consiglio spassionato che m'ha dato ieri il nostro amico Renzo Liberti tra cavi d'acciaio, carrucole, morsetti, corde e diavolerie del genere, giù dentro l'amena pineta di Ponte Felcino (tanto cara a noi podisti).
Ecco: grazie alla visione di una rassicurante figura amica (appunto, la sua) m'ero offerto volontario ad iniziare la già di suo coraggiosa rokkettina Alice, al percorso aereo predisposto dall'amico Renzo e dai suoi amici, proprio sotto la pineta, per la gioia di grandi e piccini (chi non c'è ancora stato lo faccia al più presto).
Come previsto, lo spirito d'avventura della pargoletta, (inequivocabile segno dell'evoluzione della specie) veniva alla luce sin dalle prime battute, quando eseguiva diligentemente le istruzioni di Renzo sull'uso della strumentazione di sicurezza , sui movimenti più consoni a trovare equilibrio tra tronchi passerelle e cavi, sull' afferrare corde, spostare ganci, tutte operazioni che replicava fedelmente.
La stessa cosa non avveniva (haimè) per sottoscritto, che metteva mani dove non andavano messe, attaccava carrucole e ganci nei posti sbagliati, tanto che più d'una volta si ritrovava nelle posizioni più improbabili così da sembrare più un salume appeso a stagionare quanto un novello arrampicatore...
Da quì appunto il gentile consiglio del nostro amico, a cui cercherò di tener fede con religiosa osservanza, cercando di rimanere il più possibile..."coi piedi per terra..."
Appena potete, comunque, andatelo a trovare...

Nessun commento: