Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stessa/o.
Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri.”


Hernàn Huarache Mamani

La Profezia della Curander

2013

2013
"COSTRUTTORI DI SUCCESSI"
La vita..le gare..scorrono e noi insieme a loro.
Le emozioni crescono, e nuove sensazioni si vivono..
nuove culture e persone si conoscono.
Viviamo il presente…questi fantastici momenti
e aspettiamo fiduciosi il futuro.

2014

2014
Tra vent’anni non saremo delusi delle cose che abbiamo fatto ma da quelle che non abbiamo fatto. Allora leviamo l’ancora,abbandoniamo i porti sicuri, catturiamo il vento nelle nostre vele. Esploriamo.. Sogniamo..Scopriamo. Mark Twain

2015

2015

2016

2016
UNITI..COMPATTI..PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILI!!!

2017

2017
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Dalai Lama

CDPpino RUNNER…


Allenati come un atleta.
Mangia come un nutrizionista.
Dormi come un bambino.
Vinci come un campione.
(Anonimo)

***

Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora

Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto

Rimboccati le maniche e non avere paura della fatica

Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte

Lotta e combatti e quando ciò che desideri sarà tuo

porta una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito

l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto

See you at finish line!

(CI VEDIAMO AL TRAGUARDO)

giovedì 21 maggio 2009

nove colli: il giochino della vigilia


Ormai ci siamo:"FUORI I SECONDI!" direbbe l'arbitro sul ring... mancano appena due giorni al giorno dei giorni (o alla grande follia, a seconda dei punti di vista) ormai tutto è compiuto: tra gli impavidi sfindanti del limite umano, l'adrenalina è già bella alta: ci sarà di sicuro chi teme di aver troppi km nelle gambe, chi invece penserà di averne pochi...
Per farVi un'idea di ciò che spetta al nostro Popof nel suo tranquillo week-end romagnolo pubblichiamo una piccola presentazione del patron Mario Castagnoli direttamente dal sito della gara...
ah, dimenticavo: abbiamo aggiunto al testo una cosina nostra, che come nelle brave settimane enigmistiche ora v'andrete a scovare... (p.s.: non si vince niente: a Bagnaia avemo raschiato l fondo del barile;-) buon divertimento:

Nove Colli Running 2009 - Crescono gli iscritti all'edizione 2009, tra cui tanti che vogliono cimentarsi per la prima volta nella piu' ardua ultramaratona italiana (Mario Castagnoli)
La Nove colli running, quest'anno, è stata denominata "Il sogno" (e mai definizione è parsa più azzeccata). Sembra che si stia spargendo in internet la voce: tantissimi (alcuni mai sentiti prima) vogliono cimentarsi con questa gara, visto che ormai la 100 km del Passatore è ormai alla portata di tutti (quasi). Sono già circa un centinaio (aggiornamento a circa 10 giorni fa) gli iscritti.
C’è un concorrente pugliese, tal Michele Rizzitelli , che ha lanciato, nelle rubriche più importanti, l’idea di suddividere i longrunner in :
- chi ha corso la Nove Colli Running
- chi ancora no.
Questo per pesare, forse, la pazzia di chi ci vuole provare.
E per pesare la pazzia c’è da dire che quest’anno saranno presenti, oltre ai tanti aficionado, anche runner che hanno compiuto imprese sportive singolari, non necessariamente di corsa, come ad esempio:
Paolo Bucci, da Parma, che ha corso 555 km nel deserto in 167 ore e 25 ‘;
Giacomo Maritati da Lecce che, oltre ad aver completato a Paris-Brest-Paris in bici in 68 ore, ha fatto il deca iron man ad Honolulu, cioè con 38 km a nuoto, 1800 km in bici, 422 km a piedi in 9 giorni, 13 ore, 54’ classificandosi 2° assoluto:
Alfiero Tassinari che ha corso in bici la RAAM ( Race across America), di 5000 km;
Alberto Rubin Neiretti, che si lancia sempre col paracadute;
Luciano Bolzacchi che ha fatto il Rally sherpa, una montagna di 8000 m con pendenze del 20 % con uno zaino di 60 kg in spalla ( al traguardo finale arriva solo 1 partecipante su 10 );
3 francesi che hanno corso la Trans Gaule ( giro di Francia ) di 1000 km
Svizzero, tedesca, australiano, francesi
Tacchi tenterà il suo 10° arrivo
Silvio Scuka il marciatore tenterà il 5° arrivo
7 coppie, una mamma con il figlio, 2 fratelli;
Poponesi da PG, che ha fatto 5 panoramiche di fila …
Saranno presenti il vincitore dell’anno scorso, Antonio Mammoli ed il recordman della corsa Jean Jacques Moros che ha al suo attivo un finishing time di 18 h 8’ 22”.

Nessun commento: